I presidenti dal 1925 ad oggi – Un lungo batter. . . d’ali
Ecco gli indimenticabili presidenti che hanno contribuito, con un legame misterioso ed ineffabile alla storia della nostra società, come testimonianza della nostra cultura al servizio dello sport.
Nomi di uomini uniti tra loro da uno stesso ideale: soffrire, gioire con i giovani vivendo con loro varie problematiche che lo sport inevitabilmente trascina con sè.
Alcuni di loro sono già in cielo, ma dovessimo, potessimo fare un appello, chiamarli per nome, risponderebbero ancora e sempre: presente!
Inoltre scorrendo sia il periodo degli anni trenta della società attuale, periodo molto inquieto, premonitore, foriero di tragedie immani, che quello postbellico tutto da ricostruire, rimane sbalorditivo il fatto come siano potuti esistere uomini, veri pionieri sportivi, dotati di altissimo senso altruistico, di capacità tecnico-organizzative difficili da attuare, da ricomporre in quegli anni duri per il paese.
E da allora come linfa inesauribile, che fa loro da denominatore comune, ogni presidente ha lasciato una particolare impronta di compentenza, di umanità e di amore sportivo.
La città di Gavardo calcistica, gelosa, custodisce questo patrimonio lasciatole in eredità dai suoi uomini migliori.
La lista completa dei presidenti dell’A.C. Gavardo
Ing. Kristen
Dr. Cavalli Vigilio Zambelli
Norino Manenti
Leo De Luca
Nino Persavalli
Renato Paganelli
Lino Mora
Ezio Goffi
Andrea Codurri
G. Domenico Vitton Mea
Nino Leni
Cesare Bertoldi
Giuseppe Pedrotti
Albino Berardi
Stefano Susio
Livio Vacinaletti
Pietro Giorgio Tonoli (attualmente in carica)